lasciate ogni speranza voi che entrate

lasciate ogni speranza voi che entrate

domenica 30 ottobre 2011

Strani incontri sotto i corni di Canzo



Dopo gli avvistamenti dei folletti nella foresta…quelli scolpiti nei tronchi dello spirito del bosco, ho scoperto che le cose strane sono ben altre… i milanesi, a parte il fatto che sono insopportabili quando tornano dalla loro scampagnata in montagna andando a 40 all’ora sulla Arosio Canzo, mentre tu stai facendo tardi al lavoro e alzargli il dito medio non ha prezzo, hanno pure il coraggio di salire a terz’alpe con gli scarponi rigidi da ghiaccio e le racchette, nemmeno stessero  andando a tre mila metri…ma i giapponesi? Che immancabilmente armati di macchina fotografica scattano mille scatti al secondo a tutto quello che si muove e non, come se stessero in piazza duomo... la cosa più strana in assoluto che ho scoperto questa mattina però è che esiste un gruppo escursionistico politicizzato, niente meno che leghista, il cui nome è "lupi delle alpi"…all’inizio, vedendo questi tipi con sta specie di divisa strana, siamo rimasti un po’ perplessi e incuriositi , ma per fortuna la mitica Silvia, che fa bene il suo lavoro di pr, ha chiesto “ciao. ma voi chi siete? siete per caso scout?” e loro “No, siamo i lupi delle alpi”. Silvia, tr buona, ha detto pure “che carini”…io non so sinceramente bene di che cosa si tratti, ho solo visto che portano un un sole delle alpi di colore rosso al braccio e ho potuto dare un occhio al loro sito internet, che glorifica tutto ciò che è nordico, passando da canzoni di de sfros a inni tedeschi, oppure a "el me gatt" o "povera rosetta"…anche se ho i miei seri dubbi che le loro imprese sarebbero osannate da qualche vero montanaro doc, perché mi sembrano alquanto confusi e sinceramente non sentivo il bisogno di “un movimento giovanile che nasce in seno all'area culturale etno-regionalista alpino-padana”…e guardate che non l’ho detto io... ma lo scrivono loro :-)

2 commenti: