lasciate ogni speranza voi che entrate

lasciate ogni speranza voi che entrate

domenica 31 luglio 2011

Onnolulu e le disavventure sotto l'mbrellone

Finalmente il tempo ci ha risparmiato da temporali insistenti e io e Glo siamo riuscite a passare il primo sabato pomeriggio di questa estate al lago. In previsione della nostra rilassante giornata in spiaggia, mi attrezzo con crema solare , rivista e merenda. La fortuna è dalla nostra parte e troviamo subito il parcheggio con la mini rossa. Ma appena scese dall’auto ci accorgiamo che nulla è cambiato dallo scorso anno…nel bene e nel male. Lo scenario è sempre bellissimo, con le Grigne di fronte, ma la gente lascia come sempre  a desiderare. Bisognerebbe che qualcuno scrivesse e facesse rispettare un decalogo delle buone maniere da mantenere anche in spiaggia, perché sembra che altrimenti tutto sia lecito. Una volta steso il telo e aperto il mio giornale ero pronta a rilassarmi,  immergermi in un bagno di sole e svuotare la testa dai fastidi che quotidianamente mi tediano. Ma la simpatica Pepi, cagnolina dei nostri vicini d’ombrellone, finito il bagnetto, si è venuta a scrollare proprio su di noi, infracicando le pagine e bagnandomi la salvietta. Sai ,una volta va bene ma Pepi ( diminutivo di pepita) l’ha fatto e rifatto di continuo, con i suoi padroni che fingevano di sgridala perché tanto lei, che è un cane, a quanto pare  merita più libertà e rispetto delle altre persone…e io pensavo,  per fortuna che ha incontrato me perché se incontrava qualche rompi palle, tipo mio padre, c’era davvero da litigare… Ma a parte Pepi, arrivata l’ora della merenda, ecco accendersi le griglie e levarsi fumi neri, puzzolenti e vomitevoli, che mi hanno fatto passare la voglia di gelato, tanto forti che si sentivano pure sulla strada…c’è gente che griglia dalla mattina alla sera anche se non si può, perché oltre a dare fastidio è pure pericoloso. Tutti in qualche modo, probabilmente, creiamo del fastidio a qualcun altro, ma l’obbiettivo secondo me deve essere, ragionevolmente ,quello di migliorarsi, perché il bene di tutti viene prima di quello personale e imparare la civiltà prima di uscire di casa non sarebbe certo un male.

1 commento:

  1. sono d'accordo la nostra libertà finisce là dove inizia quella degli altri

    RispondiElimina